Valutazione on line dello stress e del benessere

Valutazione on line dello stress e del benessere

Mercoledì, 23 Novembre 2022

Lunedi 21 novembre alle 15 presso l'aula D sita al piano terra nell'atrio del Dipartimento di storia, scienze dell’uomo e della formazione dell'Università degli Studi di Sassari si è tenuto il primo incontro informativo con i rappresentanti degli/delle studenti. L' obiettivo dell'incontro è stato quello di illustrare le modalità di valutazione on line dello stress e del benessere nella vita degli/delle studenti. 

È la prima volta che l'Ateneo avvia un'azione di valutazione soggettiva di tale portata al fine di precisare al meglio le azioni di miglioramento, fra le quali rientra il Servizio di counseling e sostegno psicologico, recentemente potenziato e descritto in aula ai numerosi rappresentanti degli/delle studenti all'inizio dell'incontro. 

Tali azioni sono state cofinanziate con i fondi regionali di cui alla L.R. 17 del 22 novembre 2021, art. 4, comma 1.
 
La valutazione avrà inizio venerdi 25 novembre attraverso l’uso di una piattaforma on line e segue le stesse modalità di quella effettuata verso tutto il personale dell'Ateneo, perchè in ottemperanza al dlgs 81/08 sulla salute e sicurezza degli/delle studenti.

L'incontro è stato organizzato dalla prof.ssa Patrizia Patrizi, delegata del Rettore per il benessere, Responsabile scientifica del Servizio di counseling e sostegno, e dal dott. Salvatore Fadda del Servizio Prevenzione Salute e Sicurezza di Ateneo.