Ricercatori

PNRR - Dottorati di ricerca con le imprese

Mercoledì, 11 Maggio 2022

Nuove borse di dottorato per ricerche innovative, utili alle imprese del territorio. Progetti di ricerca studiati sulle esigenze dell’impresa, che è coinvolta in prima persona nello sviluppo di idee che portino innovazione.

I dottorati innovativi industriali in cofinanziamento con le imprese sono una delle novità contenute nel Decreto Ministeriale n° 352 del 9 aprile 2022 del Ministero dell’Università e della Ricerca, con investimenti previsti nel PNRR.

L’Università di Sassari potrà attivare fino a 56 borse di dottorato, individuando imprese partner dei percorsi di dottorato innovativi che siano disponibili a cofinanziare al 50 per cento le borse di dottorato, al fine di soddisfare i propri fabbisogni di ricerca e innovazione.