Officine Condivise

Laboratorio di innovazione sociale

Martedì, 7 Settembre 2021

Il laboratorio di innovazione sociale è una delle attività previste da “Toolgether – Laboratori creativi”, parte delle azioni promosse dal Comune di Sassari nell’ambito del progetto LGNetEA, co-finanziato con la linea Misure Emergenziali del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) dell’Unione Europea e che ha come Capofila il Ministero dell’Interno.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la qualità della vita della comunità e di favorire l’integrazione tra le diverse culture. Con “Toolgether – Laboratori creativi”, il Comune di Sassari in collaborazione con Officine Condivise e l’associazione Ginquetas propone, a partire da settembre, nuovi laboratori gratuiti e sperimentali di artigianato e cultura.

Riconoscimento di crediti di tirocinio

Il Presidente del Dipartimento di scienze umanistiche e sociali (DUMAS) dell'Università di Sassari ha disposto che l'attestato di partecipazione al Laboratorio di innovazione sociale sia valido per il riconoscimento di crediti di tirocinio per tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea del suddetto dipartimento.