Disea dipartimento di eccellenza

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali tra le eccellenze nazionali

Mercoledì, 4 Gennaio 2023

É il maggio 2017 quando il DiSea entra nella graduatoria dei 352 Dipartimenti di eccellenza a livello nazionale, pubblicata dall’allora MIUR, come unico Dipartimento dell’Università di Sassari.

La conferma del riconoscimento del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali, dopo la valutazione positiva del 2018 per la realizzazione del Programma 2018-2022,, è arrivata in questi giorni e attesta ancora la posizione del DISEA tra le eccellenze italiane.

La pubblicazione da parte dell’ANVUR (Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca) della graduatoria dei Dipartimenti di Eccellenza ha confermato la qualità della ricerca e certificato il valore del progetto di sviluppo – quinquennio 2023-2027 - presentato dal Dipartimento di Scienze economiche e aziendali "DiSea" (Area 13 “Scienze economiche e statistiche”).

La rilevanza del risultato è ulteriormente confermata dal quadro nazionale.
Fra i dipartimenti premiati il DiSea è uno dei 3 dipartimenti del Sud nell’area delle discipline economiche, statistiche e aziendali. 
Nella stessa lista, che comprende 18 dipartimenti finanziati, figurano atenei prestigiosi come Scuola Superiore Sant’Anna, Roma Tor Vergata, Padova, Bologna, Milano e Torino.