Concorsi per scuole e università Sardegna2030

Venerdì, 6 Maggio 2022

Ha aperto oggi la piattaforma online per partecipare a due concorsi dedicati a tutti gli istituti scolastici primari e secondari di I e II grado e delle Università della Sardegna, finalizzati a promuovere i valori dell’Agenda 2030 e della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna 2030.

I due concorsi sono:

• -FAI2030GOAL: aperto a studenti e studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado per la costruzione di un prodotto editoriale multimediale che ispiri, stimoli, incuriosisca a conoscere e agire i valori dell’Agenda 2030.
  • -Racconta Sardegna2030: rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado e delle Università della Sardegna, per progettare una campagna di comunicazione che racconti la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile Sardegna2030 che aiuti la cittadinanza a comprendere come ogni azione quotidiana possa avere impatto, positivo o negativo, sull’ambiente, la società e l’economia.

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma dedicata, registrarsi e caricare il proprio progetto nelle due sezioni dedicate ai concorsi;
La scadenza è il 25 maggio per FAI2030GOAL e 15 settembre per Racconta Sardegna2030.
In palio tanti premi sostenibili.