studenti svolgono test di ammissione

All’Università di Sassari presenti più di 800 iscritti ai test di ammissione a Medicina, Odontoiatria e Medicina Veterinaria

Giovedì, 8 Settembre 2022

I giorni 6 e 8 settembre si sono svolti i test di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria e Medicina veterinaria per l’anno accademico 2022/2023.

Ai test di Medicina e Odontoiatria si sono presentati in 698 su 753 iscritti, mentre ai test di Medicina Veterinaria gli iscritti si sono presentati in 197 su 236 iscritti.

I test di ammissione relativi a Medicina e Chirurgia prevedono 139 posti riservati a cittadini UE e non UE e ulteriori 4 posti, di cui 3 riservati a cittadini non UE residenti all’estero e a 1 cittadini cinesi.

Per quanto riguarda Odontoiatria e Protesi dentaria sono invece previsti 30 posti per cittadini UE e non UE e ulteriori 3 posti riservati a cittadini non UE residenti all’estero, dei quali anche in questo caso 1 riservato a cittadini cinesi.

Infine, i posti riservati ai test di Medicina Veterinaria sono 50 per i cittadini dei paesi UE e non UE residenti in Italia e ulteriori 6 posti per i cittadini non UE residenti all’estero, 1 di questi sempre riservato ai cittadini cinesi.

Il 29 settembre 2022 verrà pubblicata nell'area riservata ai candidati del sito Universitaly (www.universitaly.com), la graduatoria nazionale di coloro che risultano “assegnati” (iscrizione diretta al corso), o “prenotati” (cioè in attesa al corso e alla sede indicata come prima preferenza utile).