Giovedì, 29 Ottobre 2020
Cerimonia

Start Cup Sardegna 2020

Sassari - Diretta streaming

Giovedì 29 ottobre 2020, in diretta streaming, si terrà l’evento finale della Start Cup Sardegna 2020, la Business Competition organizzata dagli Uffici di Trasferimento Tecnologico delle Università di Sassari e della Università di Cagliari.
Con il contributo tecnico-organizzativo del Progetto INNOIS, INNOvazione e Idee per la Sardegna, e la Fondazione di Sardegna sarà possibile per tutti assistere alla finale in diretta e in assoluta sicurezza.
Selezionate tra le 19 arrivate le 10 idee finaliste si contenderanno la vittoria regionale e i premi in palio e la possibilità di partecipare al Premio Nazionale dell’Innovazione:
1. Aura
2. BiFix
3. BioMIAAA
4. Claint
5. GeoMat
6. LinkAbili
7. Smile Sardinia
8. TBond Multilink
9. Vernat
10. Zoè

I gruppi avranno modo di far conoscere la loro idea attraverso:

• -l’Elevator Pitch: 4 minuti per raccontare in modo chiaro ed efficace la propria idea e, soprattutto, convincere i valutatori della validità della loro innovazione, della sostenibilità economica della stessa e della capacità imprenditoriale dello stesso gruppo di lavoro
  • - il Contradditorio tra i gruppi e i 3 Opponent alla fine di ogni Pitch.

Anche la votazione dei Pitch e delle idee da parte di una giuria di Esperti del settore avverrà a distanza (punteggio che si aggiungerà alle valutazioni dei Business plan).
La giuria allargata dei valutatori è composta da startupper, imprenditori ed esperti del settore; tra questi anche i rappresentanti degli enti promotori, l’Università di Sassari e l’Università di Cagliari; degli enti sostenitori, e dei rappresentanti degli enti finanziatori: Banco di Sardegna, Università di Cagliari Fondazione di Sardegna, Sardegna Ricerche, Legacoop Sardegna, Abinsula per un totale di 45.000 euro in palio.

Ai 3 vincitori di Start Cup Sardegna 2020 spetteranno premi in danaro e servizi e i gruppi collegati al mondo della ricerca pubblica avranno anche la possibilità di rappresentare la Sardegna al 18° Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la fase nazionale della Competizione, che coinvolge ca. 50 atenei italiani e il CNR che quest’anno si terrà a Bologna il 30 novembre e il 4 dicembre 2020.

Al PNI concorreranno con i progetti di impresa innovativa vincitori delle 14 Business Plan Competition (Start Cup) organizzate a livello regionale e avranno la possibilità di vincere i premi finali messi a disposizione dagli sponsor nazionali, di entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all’innovazione.

.
Add to My Calendar