Mercoledì, 20 Gennaio 2021
ore: 18:00
Workshop

Progetto FAIRCOM: Workshop online sul risarcimento per le vittime di violenza sessuale

Online (Zoom Meeting)

Gentilissim*, 

il Team dell'Università degli Studi di Sassari (UNISS) è lieto di invitarLa al primo workshop del progetto FAIRCOM Fair and Appropriate? Il risarcimento in favore delle vittime di violenza sessuale negli Stati Membri UE: Analisi, Buone Prassi e Raccomandazioni” che si terrà online mercoledì 20 gennaio dalle 18 alle 20.
 
Riceve questa mail in quanto professionista con una vasta e preziosa esperienza nell'ambito dei reati sessuali, che ha già collaborato con noi nei due progetti FAIRCOM & RE-TREAT finanziati dalla Commissione Europea e focalizzati sul trattamento che le vittime di violenza sessuale ricevono in Italia. 
 
Nel dettaglio, il progetto FAIRCOM mira a delineare e promuovere nuove linee guida internazionali per un risarcimento equo ed efficiente in favore delle vittime di reati sessuali, migliorando la formazione de* professionist* che lavorano in questo contesto.
 
Il workshop sarà occasione di condivisione dei risultati della ricerca sul risarcimento da parte dello Stato e degli autori di reato nei cinque paesi partner di progetto (Spagna, Italia, Grecia, Paesi Bassi, Lettonia), confluiti nel Report Parte II di FAIRCOM (scaricabile qui). 
 
La partecipazione all'evento è gratuita e al termine dello stesso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Come può leggere nella brochure che Le inviamo in allegato, è stato richiesto accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Sassari.
 
Per l'iscrizione è sufficiente rispondere a questa mail entro il 15 gennaio. In seguito Le invieremo il link per partecipare all’aula virtuale su Zoom.

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarci.

 
Cordiali saluti.
 
Il team delle pratiche di giustizia riparativa

Per maggiori informazioni

.
Add to My Calendar