Martedì, 12 Maggio 2020
ore: 17:00

Pensare come Leonardo

Piattaforma Google Meet

L'evento si inserisce, nell'ambito del ciclo di incontri "Il Virus della Conoscenza", con cui l'Università di Sassari ha consolidato, in queste settimane di lockdown, il proprio ruolo di indirizzo e supporto culturale per le scuole e la cittadinanza, coinvolta in attività divulgative e di interazione a distanza con docenti ed esperti su temi di attualità, curiosità ed approfondimento scientifico.

L'incontro Pensare come Leonardo. Dialogo sulla mente di una mente geniale si terrà martedì 12 maggio alle 17:00 su piattaforma google Meet al link in basso.

Edoardo Zanon, ricercatore e co-fondatore del Museo "Il Mondo di Leonardo" di Milano e Plinio Innocenzi, professore di scienza e tecnologia dei materiali all’Università di Sassari e studioso di Leonardo da Vinci, condurranno ragazzi e adulti in un affascinante viaggio nel tempo alla scoperta del più visionario innovatore del rinascimento.

I due studiosi illustreranno, attraverso una serie di esempi, come pensava Leonardo e come applicava il suo metodo per innovare ed esplorare i segreti della natura. Curiosità inesauribile, intuizioni geniali ma anche studio, metodo ed analisi sistematica dei problemi. Essere capaci oggi di prefigurare il futuro come Leonardo può aiutarci a superare crisi epocali, come quella che stiamo vivendo.

Si consiglia di accedere qualche minuto prima dell'orario previsto di inizio, attraverso browser Chrome o Safari. Per l'accesso da tablet o smartphone è necessario scaricare la app Hangouts Meet.

.
Add to My Calendar