Martedì, 12 Maggio 2020
ore: 15:00

Le questioni di Antigone ai tempi del Covid 19

Piattaforma Google Meet

L'incontro nasce dalla collaborazione della prof.ssa Sotera Fornaro, Università di Sassari, con il prof. Nicola Cadoni, Liceo Classico Azuni di Sassari e si inserisce nel ciclo "Il Virus della conoscenza!", con cui l'Università di Sassari sta supportando culturalmente scuole e cittadinanza, in periodo di lockdown, facilitando l'interazione di studenti, insegnanti e altri appassionati con docenti ed esperti.

L'appuntamento con Le questioni di Antigone ai tempi del Covid-19 è per martedì 12 maggio alle 15:00 su piattaforma Google Meet al link segnalato in basso.

La tragedia Antigone di Sofocle pone delle questioni e delinea dei temi che trovano, proprio nell’emergenza che stiamo vivendo, una rinnovata attualità: la responsabilità dell’uomo rispetto alla natura, gli abusi delle forme di controllo di cui dispone il potere, il contagio (anche metaforico) che si estende a tutta la comunità da una sola persona infetta, il diritto della sepoltura negato. Di tutto ciò parleremo, rileggendo insieme il testo. Si consiglia di avere a disposizione una traduzione italiana dell’Antigone.

Si consiglia l'accesso con browser Chrome o Safari. Per accedere da tablet o smartphone è necessario scaricare la app Hangouts Meet.

.
Add to My Calendar