da Giovedì, 12 Maggio 2022 a Sabato, 21 Maggio 2022
ore: 18:30
Mostra

La dimensione del tempo

Galleria ArteCircuito, Sassari, via Enrico Costa 5

Il 12 maggio alle 18.30 verrà inaugurata presso la Galleria ArteCircuito, Sassari, la mostra “La dimensione del tempo” a cura del collettivo CURL, il Laboratorio di Pratiche Curatoriali del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali dell’Università di Sassari. 

La rassegna riunisce quattro giovani artisti, Amirah Suboh, Ramona Ibba, Sofia Maricosu e Pierluigi Mura, che con media e tecniche differenti riflettono sulla concezione sociale del tempo, sulla dicotomia tra lento e veloce e sui temi del ricordo, dell'azione, della denuncia e della contemplazione. 

Dalla pittura alla fiber art, le opere in mostra conducono lo spettatore ad interrogarsi sul valore del tempo e sulle priorità individuali attraverso ricerche estetiche personali ma in dialogo con le tendenze contemporanee. 

I lavori incrinano l’idea dominante di un mondo dai ritmi incessanti proponendo una riflessione sulle memorie personali da preservare, sull’importanza del tempo lento, sulla violenza della velocità con cui l’ambiente viene distrutto e sul valore di un effimero attimo rispetto all’eternità.

La mostra invita quindi lo spettatore a fermarsi, a lasciarsi trasportare in una dimensione che trascende lo spazio-tempo per dare libertà alla riflessione, traendo ispirazione da un pensiero di C. S. Lewis: 

"Il Futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia." 

La mostra è aperta a tutti e sarà visitabile fino al 21 maggio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile l'evento e gli artisti che hanno partecipato alla nostra call. 

Vi aspettiamo in galleria.

 

Il collettivo CURL 2022: Giuliana Bazzoni - Francesco Faedda - Antonella Lai - Martina Ledda - Alice Loriga Marta Manchinu - Barbara Monfreda - Anna Pileri - Angelica Ricciu - Silvia Virgilio

 

ArteCircuito: 

Via Enrico Costa n°5 – 07100 Sassari

Orari: Lun./Sab. 18:30 - 20:30.

 

Contatti:

CURL: dumas.curl@gmail.com

ArteCircuito: artecircuito.sassari@gmail.com

.
Add to My Calendar