da Lunedì, 28 Ottobre 2019 a Mercoledì, 30 Ottobre 2019
ore: 09:30
Corso

Corso di alta formazione: "Major Donor Fundraising. Collaborare con i grandi mecenati"

Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica (Alghero)

Dal 28 al 30 ottobre 2019, presso l’Aula VII del Complesso di Santa Chiara ad Alghero (Bastioni Marco Polo 77) del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, si terrà un corso di alta formazione dal titolo “Major Donor Fundraising. Collaborare con i grandi mecenati” e rivolto a tutti gli operatori professionali del settore pubblico e privato interessati al fundraising e ad acquisire o perfezionare metodologie e competenze per collaborare con successo con donatori e fondazioni nazionali e internazionali.

L’iniziativa, ideata e diretta dal Prof. Domenico D’Orsogna (Ordinario di Diritto Amministrativo del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Sassari), integra teoria e prassi grazie all’analisi di casi studio, laboratori di progettazione culturale, testimonianze di esperti del settore. Il corpo docente è composto di docenti universitari, consulenti ed esperti internazionali, dirigenti di fondazioni e istituzioni culturali.

Il Corso – curato dal Master interdipartimentale di II livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale / DECApro – è organizzato in collaborazione con la Fondazione di Sardegna, Sentieri Contemporanei – palinsesto di dialogo tra Arte, Scienza e Formazione -, e la Fondazione Stazione dell'Arte.

La partecipazione al Corso è gratuita e riservata agli allievi del master e a ulteriori venti (20) iscritti selezionati dal Comitato scientifico.

Per informazioni e candidature è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa del Decamaster: decamaster@uniss.it

.
Add to My Calendar