esempio: 26/01/2021
Febbraio
Conferenza

The XI International Conference PIEZO2021 and the related Winter School, organized by University of Sassari and Piezo Institute.

Webseminar con iscrizione obbligatoria

Tavola rotonda

Obbligatorietà del vaccino anti Covid 19 Profili costituzionali e deontologici.

Workshop

Primo workshop del progetto FAIRCOM “Fair and Appropriate? Il risarcimento in favore delle vittime di violenza sessuale negli Stati Membri UE: Analisi, Buone Prassi e Raccomandazioni”.

Seminario

Il seminario affronta aspetti teorici, metodologici e pratici degli studi teatrali, a cavallo fra approcci letterari, artistici e culturali e in un’ottica internazionale.

Conferenza stampa

I Rettori Gavino Mariotti e Maria Del Zompo sostengono il progetto dell’associazione “Sardegna verso l’Unesco”.

Altro

Concerto “Tentazioni di Natale”: spettacolo inedito a distanza nell’Aula Magna di piazza Università. In apertura il saluto del nuovo Rettore Gavino Mariotti.

Workshop

Secondo appuntamento seminariale del progetto DAMA – “Drawing a Map of Italian Actresses in writing”.

Presentazione iniziativa

La proposta di Legge Zan per la prevenzione ed il contrasto della discriminazione e della violenza per motivi legati al sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Cerimonia

Due premi di laurea dedicati a Eugenio Maddalon.

Seminario

Seminario organizzato nell’ambito della disciplina Lingua Inglese 2 (LM38). Il seminario si terrà in lingua inglese.

Altro

Continuano gli appuntamenti on-line del progetto interuniversitario EFFETTO SATIRA 2020/2021, a cui prende parte UNISS con il Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali.

Altro

Attività del Corso di Dottorato in Culture, Letterature, Turismo e Territorio.

Incontro informativo

Il Corso di Laurea triennale in Sicurezza e Cooperazione Internazionale (L-DS) e il corso di laurea magistrale in Gestione dei flussi migratori (LM-81) organizzano in collaborazione con Emergency un incontro con il professor Salvatore Geraci sul tema della medicina delle migrazioni.

Giornata di studio

La Giornata Internazionale Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte, rappresenta la più grande mobilitazione abolizionista a livello internazionale.