esempio: 16/06/2021
Presentazione libro

Presentazione del volume di Fulvia D'Aloisio, Prof.ssa associata di Antropologia culturale, Università della Campania "Vanvitelli".

Convegno

Nell’ambito delle attività relative alla collana “Nuova Biblioteca di Cultura Romanobarbarica”.

Seminario

Seminario tenuto dal Prof. Sgamellotti dell’Università di Perugia.

Tavola rotonda

Due dibattiti aperti, su alcuni temi che possano stimolare i giovani e tutta la cittadinanza.

Conferenza

La conferenza fa parte del seminario di approfondimento dal titolo Spazio e apprendimento a cura di Laura Pujia organizzato nell'ambito del Corso di progettazione architettonica Progetto e interno e delle attività del PRIN ProSA-Prototipi di Scuole da Abitare per l'unità di Sassari.

Webinar

Nel webinar saranno presentati i risultati di un progetto di ricerca finanziato dal FSC e discussi nel quadro delle ricerche del SSD AGR/10 Costruzioni rurali e territorio agroforestale.

Incontro informativo

Il Centro Interdisciplinare di Ateneo Studi di genere ARGINO (Advanced Research on Gender INequalities and Opportunities) organizza 4 incontri formativi, rivolti a volontari, professionisti, forze dell'ordine, studiosi e studenti, con l'obiettivo di fornire strumenti specifici per conoscere e riconoscere la «tratta di esseri umani» a scopo di sfruttamento, lavorativo e sessuale.

Webinar

I diritti delle donne come indicatore democratico.

Seminario

Presentazione di un nuovo modello di microscopio SEM ad altissima risoluzione e le sue applicazioni ad ampio spettro, dalle scienze dei materiali alla biologia.

Presentazione iniziativa

Evento organizzato dall'Archivio di Stato di Sassari.

Seminario

Ciclo di seminari organizzati dal Corso di laurea in Scienze dell'Educazione in collaborazione con il Comitato Unicef di Sassari.

Seminario

Il seminario affronterà da diverse prospettive il tema della gestione della comunicazione durante l’emergenza sanitaria in corso.

Presentazione libro

Presentazione dei volumi "Quando l'Europa tradì se stessa" di Alessandro Somma e "Recovery Fund, condizionalità e debito pubblico" di Fiammetta Salmoni.

Conferenza

Con la partecipazione della professoressa Silvia Serreli dell’Università di Sassari.

Convegno

L'evento fa parte del ciclo di incontri sul tema "Diritto e scienza" organizzato dal Corso di Filosofia del diritto.