Modulo 1: 1) disponibilità a fornire un servizio di tutorato (es. ricevimento studenti, spiegazioni in aula) anche in lingua straniera (inglese, tedesco) per studenti Erasmus o in mobilità;
2) disponibilità di materiale didattico e riferimenti bibliografici anche in lingua straniera per gli studenti Erasmus:
R. BIANCHI BANDINELLI, Rome, the centre of power. 500 B.C. to A.D. 200, G. Braziller, New York, 1970.
R. BIANCHI BANDINELLI, Rome, the late empire. Roman art A.D. 200-400, G. Braziller, New York, 1971.
R. BIANCHI BANDINELLI, Rom. Das Zentrum der Macht. Die römische Kunst von den Anfängen bis zur Zeit Marc Aurels, C. H. Beck, München, 1970.
R. BIANCHI BANDINELLI, Rom. Das Ende der Antike. Die römische Kunst in der Zeit von Septimius Severus bis Theodosius I, C. H. Beck, München, 1971.
3) disponibilità a far sostenere gli esami anche con l’ausilio di una lingua straniera (inglese, tedesco)per la prova scritta e/o orale.
Modulo 2: 1) disponibilità a fornire un servizio di tutorato (es. ricevimento studenti, spiegazioni in aula) anche in lingua straniera (inglese) per studenti Erasmus o in mobilità;
2) disponibilità di materiale didattico e riferimenti bibliografici anche in lingua straniera (inglese) per gli studenti Erasmus.
Lista:
W.Burkert, The Orientalizing Revolution. Near Eastern Influence on Greek Culture in the Early Archaic Age, London Harvard University Press, 1992; R.Rollinger, The Ancient Greeks and the Impact of the Ancient Near East. Textual evidence and historical perspective (ca.750-650 BC) (www.aakkl/helsinki.fi/melammu/); S.P.Morris, Daidalos and the origins of the Greek Art, Princeton University Press, Princeton 1992; A.C.Gunter, Greek Art and the Orient, Cambridge University Press, Cambrigde 2009.
3)disponibilità a far sostenere gli esami anche con l’ausilio di una lingua straniera per la prova scritta e/o orale (inglese)