Ricerca in laboratorio

UniStem Day

Sabato, 11 Aprile 2015

Venerdì 13 marzo torna anche all'Università degli Studi di Sassari l'evento europeo UniStem Day, giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, rivolta agli studenti delle scuole superiori. Saranno coinvolti 46 tra atenei e centri di ricerca sia italiani che europei e circa 20.000 studenti.

La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, vedrà la partecipazione non solo di scienziati e ricercatori, ma anche di altre figure tecniche che possano completare e rendere più stimolanti le discussioni.

L'appuntamento è alle ore 9.00 nell'aula magna A di via Vienna.

L'evento, come ogni anno, si terrà in contemporanea nelle varie località per ricordare la "coralità" necessaria all'avanzamento della scienza e della medicina verso un futuro di progresso. Ci sarà anche un collegamento audiovisivo con le 11 Università straniere di Regno Unito, Spagna e Svezia.