Colloqui informativi e orientamento alla scelta

I nostri tutor

Colloqui orientamento

L’Università di Sassari, attraverso una squadra di giovani laureati con esperienza di orientamento universitario, mette a disposizione un servizio di consulenza su prenotazione, sia in presenza che attraverso le piattaforme Microsoft Skype e Google Meet.
I nostri tutor sono sempre a disposizione per aiutare i nuovi studenti a progettare in maniera consapevole il proprio futuro e offrono il loro supporto per la scelta del percorso di studio universitario oppure per approfondire e avere tutti i dettagli relativi al corso di studio già scelto.

A luglio e ad agosto il servizio raddoppia: nelle giornate del 21-22, 25-29 luglio, 29-30-31 agosto e 1 settembre, dalle ore 9 alle ore 13, i tutor sono disponibili, senza necessità di prenotazione, per colloqui di orientamento in via Vienna, nello spazio di accoglienza degli studenti della Summer School UNISSTEST (Dipartimento Scienze chimiche, matematiche, fisiche e naturali).

Come funziona il servizio per gli studenti e le famiglie

Per accedere al servizio è richiesta una prenotazione, che è possibile effettuare chiamando il numero 331 2699330, inviando una email all’indirizzo progorienta@uniss.it, oppure direttamente attraverso la compilazione di un form online. È necessario inserire un indirizzo email attivo, ed entro 24 ore verranno comunicati all’inidirizzo inserito la data e l’ora dell’appuntamento per la consulenza.
Qualora la consulenza avvenga a distanza è necessario installare Skype o Meet sul proprio PC, tablet o smartphone, ed è consigliato munirsi di cuffie e microfono per minimizzare echi e rumori di fondo.

Come funziona il servizio per le scuole e i gruppi classe

I tutor di orientamento possono svolgere anche incontri collettivi rivolti a gruppi classe, sia online che sulle piattaforme online.
Le scuole che vogliono usufruire del servizio devono inviare una email all’indirizzo progorienta@uniss.it, indicando nel messaggio un contatto telefonico attivo a cui essere richiamati per concordare modalità e tipologia dell’incontro.

Loghi POR

PROGETTO POR FSE 2014-2020 | Orientamento all’istruzione universitaria o equivalente. Azioni di raccordo tra scuola e istituti di istruzione universitaria o equivalente per corsi preparatori di orientamento all’iscrizione universitario o equivalente, anche in rapporto alle esigenze del mondo del lavoro