Summer School UNISSTEST

ultime lezioni teoriche online aperte a tutti

È possibile seguire le ultime lezioni teoriche della Summer School (20, 21, 22 e 23 luglio) inviando una mail a progorienta@uniss.it, chiedendo di essere inseriti nella classe online su Teams.

Le lezioni pratiche di agosto sono invece previste solo in presenza potranno essere seguite esclusivamente dagli iscritti alla scuola estiva.

 

istruzioni per gli allievi della summer school

All'accettazione dovrai esibire le seguenti certificazioni (in formato cartaceo):

- Certificazione verde COVID-19 (Green Card) o esito negativo di un tampone antigenico o molecolare eseguito entro le 48 ore precedenti. 
Attenzione: chi ha eseguito il tampone gratuito presso l'ATS non dovrà esibire nessuna certificazione.
- Modulo di autocertificazione compilato (in allegato).
- Liberatoria per l'utilizzo delle immagini (in allegato).

Dovrai, inoltre, indossare la mascherina chirurgica da utilizzare nel corso di tutte le attività negli spazi didattici.

Decreto approvazione atti e graduatorie degli ammessi e non ammessi

ACCETTAZIONE DEL POSTO DI ALLIEVO DELLA SUMMER SCHOOL

Gli ammessi alla Summer School, dovranno compilare, entro il 5 luglio, il modulo di accettazione o inviare una mail all’indirizzo progorienta@uniss.it in cui si dichiara di accettare il posto di allievo della Scuola estiva.

AGGIORNAMENTO a seguito del grande numero di iscrizioni pervenute

Visto il grande numero di richieste per accedere alla Summer School UNISSTEST e per venire incontro alla forte esigenza manifestata dai futuri studenti e dalle future studentesse, l'Ateneo si sta attivando per ampliare il numero di posti disponibili fino a 200, compatibilmente con le normative di sicurezza.

Nei prossimi giorni saranno dati maggiori dettagli e informazioni sulle modalità di erogazione!

Riapertura iscrizioni

Per iscriverti alla Summer School compila questo modulo.

Le iscrizioni alla Summer School saranno riaperte il 24 giugno 2021 a partire dalle ore 12.00.

ATTENZIONE.
Tutte le precedenti iscrizioni, a causa dei problemi tecnici del 15 giugno scorso, sono state annullate.
Per questa ragione, tutti coloro i quali si sono registrati dovranno ripresentare la domanda di partecipazione alla Summer School, attraverso il link che sarà reso disponibile su questa pagina nella data del 24 giugno alle ore 12.

Logo Summer School UnissTest

Scuola estiva di preparazione ai test d’accesso ai corsi di laurea a numero programmato (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Professioni Sanitarie) previsti per la prima settimana di settembre.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà in presenza nelle aule del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo turritano. I posti disponibili sono limitati, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, e saranno assegnati ai primi 120 ragazzi che si iscriveranno alla scuola attraverso l’apposito modulo online.

Le attività della Scuola si articoleranno in due momenti distinti per un totale di 80 ore: dal 12 al 23 luglio si terranno lezioni sul metodo di studio e sui principali argomenti delle materie oggetto dei test, e dal 23 al 26 agosto si svolgeranno le simulazioni del test di ammissione con correzione commentata. Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università di Sassari con la collaborazione di WAUniversity. 

Contatti

Per informazioni contatta:
 
Ufficio Orientamento e Servizi agli Studenti
Tel: (+39) 3312699173
Tel: (+39) 079 229839
orientamento@uniss.it