"Spazi di connessione" all'Università di Sassari

Martedì 7 luglio ospite Shannon Bowen della University of South Carolina
Venerdì, 3 Luglio 2015

SASSARI. Ultimo appuntamento con "Spazi di Connessione", ciclo di incontri pubblici sui temi dell'innovazione tecnologica, la politica e l'impresa, promosso dai Corsi di Laurea in Comunicazione del Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione dell'Università di Sassari, giunto quest'anno alla terza edizione.

Ospite del Dipartimento, il 7 luglio a partire dalle 17.00 in aula Blu (viale Mancini 5, Sassari), Shannon Bowen, professore associato di Public Relation della School of Journalism and Mass Communication della University of South Carolina (USA) che affronterà il tema degli standard e delle misurazioni nella comunicazione d'impresa. Facendo riferimento a molti casi di studio della sua ricerca - come quelli di IBM, Toyota, Starbucks, Tacobell e Merck - si parlerà anche di social media ed etica della comunicazione per le organizzazioni.

L'incontro sarà inoltre l'occasione per presentare a Sassari, in anteprima nazionale, la versione italiana del dizionario di misurazione e ricerca nelle relazioni pubbliche, scaricabile gratuitamente dal sito www.instituteforpr.org e curato dalla stessa Bowen insieme al Prof. Stacks del'Università della Florida.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con l'Associazione Italiana per la Comunicazione Pubblica e Istituzionale: frequentando un seminario, gli iscritti all'Associazione riceveranno un credito formativo.

Come sempre l'hashtag di Spazi di connessione è #sdcsassari.