Giornate dell'Orientamento 2015 - Il tuo prossimo traguardo in diretta su La Nuova Sardegna

Sette studenti nel Social media team dell'Università di Sassari
Martedì, 14 Aprile 2015

SASSARI. Da martedì 14 a venerdì 17 aprile il complesso didattico di via Vienna ospiterà le "Giornate dell'Orientamento 2015 - Il tuo prossimo traguardo", una manifestazione organizzata dall'Università degli Studi di Sassari per presentare agli studenti delle scuole superiori i corsi di laurea, i servizi, le attività di ricerca che si svolgono all'interno dell'Ateneo.

Anche quest'anno le Giornate dell'Orientamento saranno raccontate in diretta su Twitter, Facebook, e Instagram da un Social media team composto da studentesse e studenti universitari, iscritti ai corsi di laurea in "Scienze della comunicazione" e "Comunicazione e pubbliche amministrazioni": sono Cecilia Fontanesi, Sonia Pes, Silvia Ariu, Costantino Pulina, Elisa Mulas, Fabrizio Contini, Martina Ibba. L'hashtag ufficiale della manifestazione è #traguardouniss.

Il social media team seguirà inoltre l'incontro tra il Magnifico Rettore dell'Ateneo, Massimo Carpinelli, e le famiglie degli studenti delle scuole superiori, in programma sabato 18 aprile alle 10.30 nell'Aula Magna di piazza Università. "Perché studiare all'Università di Sassari?" è il tema proposto. Alla fine della presentazione, il Rettore risponderà alle domande dei genitori.

La diretta Twitter sarà trasmessa sul sito internet della Nuova Sardegna all'indirizzo www.lanuovasardegna.it. L'idea nasce dalla collaborazione tra il Gruppo comunicazione di Ateneo (Addetta stampa, Ufficio comunicazione, Ufficio relazioni con il pubblico), l'Ufficio Orientamento e il Dipartimento di Scienze politiche, scienze della comunicazione e ingegneria dell'informazione. Fanno parte del coordinamento scientifico la Direttrice del Dipartimento Antonietta Mazzette, i docenti del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione Camillo Tidore e Alessandro Lovari, con la collaborazione di Valeria Sechi del Laboratorio CEL-Comunicazione ed e-learning.