Fabbricazione Digitale per i Beni Culturali

Workshop gratuito all'Università di Sassari
Mercoledì, 22 Luglio 2015

SASSARI. Il Fab Lab dell'Ufficio trasferimento tecnologico dell'Università di Sassari organizza un incontro formativo gratuito sul tema "Fabbricazione Digitale per i Beni Culturali" giovedì 30 luglio, nella sede dell'incubatore CubAct in via Rockefeller dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Il workshop sarà replicato venerdì 31 luglio.
L'evento si rivolge a chi vuole imparare a realizzare rilievi e modelli tridimensionali, sia modelli digitali che riproduzioni fisiche, di oggetti di carattere archeologico o storico-artistico. Relatore sarà il dott. Giulio Bigliardi di 3D Archeolab (www.3d-archeolab.it).

Sono disponibili dieci posti per ciascuna delle due giornate. Per poter partecipare, occorre iscriversi entro le ore 9.00 del 27 luglio tramite il modulo online:

aiit.uniss.it/fabbricazione_digitale_beni_culturali

Inoltre, è necessario disporre di un computer portatile dotato di sistema operativo non inferiore a windows 7.