Disabilità, premi di studio "Francesco Farace" per gli allievi delle scuole superiori

Concorso per l'assegnazione di quattro premi di studio del valore di mille euro ciascuno, rivolto agli studenti iscritti al IV e V anno degli istituti di istruzione secondaria delle province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro e Oristano
Giovedì, 16 Aprile 2015

SASSARI. Anche quest'anno l'Università degli Studi di Sassari, su proposta della Commissione di Ateneo per le problematiche degli studenti disabili, ha indetto un concorso per l'assegnazione di quattro premi di studio del valore di mille euro ciascuno, rivolto agli studenti iscritti al IV e V anno degli istituti di istruzione secondaria delle province di Sassari, Olbia-Tempio, Nuoro e Oristano. Il Premio è intitolato come l'anno scorso alla memoria di Francesco Farace, ricercatore e studioso dell'Università di Sassari, prematuramente scomparso. Il concorso si propone di sensibilizzare i giovani alle problematiche legate alla disabilità.

I partecipanti dovranno presentare un elaborato sul tema della disabilità scegliendo tra diversi linguaggi: scrittura, fotografia, grafica, musica, video etc. Le domande di partecipazione e gli elaborati, corredati da un titolo scelto dall'autore, dovranno essere inviati al Magnifico Rettore, Università degli Studi di Sassari, piazza Università 21, 07100 Sassari, o consegnate a mano all'Ufficio Protocollo, e dovranno pervenire entro le 12.00 del 30 aprile 2015.