CONCORSO DI AMMISSIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO DENOMINATO DECA-Pro, IN COLLABORAZIONE CON L'INPS PER L'EROGAZIONE DI BORSE DI STUDIO A FAVORE DI DIPENDENTI P.A.

Con D.R. 2904, prot. 96140 del 5/09/2022, presso i Dipartimenti di Architettura, design e urbanistica e Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari, in collaborazione con l’INPS nell’ambito dell’Avviso “Ricerca e selezione di master universitari “Executive” per l’erogazione di borse di studio in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali”, sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione all’esame di ammissione al Master Universitario Interdipartimentale di II livello denominato “DECA-Pro - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale”per l’anno accademico 2021/2022

Il Master si avvale del finanziamento di n. 4 borse di studio, dell’importo pari ad € 6.000,00 ciascuna erogate dall’INPS  a favore dei dipendenti della P.A., da erogare secondo i termini e le modalità descritte nel bando di Ateneo e del bando INPS, del 17/02/2022 visibile sul sito www.inps.it

Per iscriversi alla selezione, il candidato deve accedere al portale Self Studenti Uniss collegandosi all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do ed inserire username e password.

Qualora il candidato sia stato in precedenza studente Uniss o abbia comunque già fatto un’iscrizione ad altre selezioni presso l’Università degli Studi di Sassari, potrà accedere con username e password già in suo possesso. Se non si è più in possesso delle credenziali (username e password) si può cliccare sull’apposita procedura di “Recupero password”, disponibile all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Le credenziali di accesso verranno inviate all'indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione. In caso di problemi nel recupero password, o per modificare l’indirizzo mail fornito nella fase di precedente registrazione, il candidato può inviare una mail a helpesse3@uniss.it. Nella mail dovrà essere indicato, oltre i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita), il codice fiscale e l’indirizzo e-mail dove si desidera ricevere le credenziali. Alla mail il candidato dovrà allegare il file con l’immagine di un documento di identità, in corso di validità. Il candidato che non ha mai effettuato alcuna iscrizione presso l’Ateneo deve registrarsi nel portale Self Studenti Uniss, cliccando sulla voce “Registrazione” al link https://uniss.esse3.cineca.it/Home.do. Al termine della procedura il sistema assegna uno username e una password, che il candidato deve conservare; dopo il primo accesso è necessario modificare la password. Dopo avere effettuato l’accesso autenticato, per iscriversi alla prova di selezione l’interessato dovrà cliccare sulla sezione “Segreteria” e successivamente su “Concorsi di ammissione”. A questo punto dovrà selezionare la selezione riferita al “master universitario di II livello denominato “DECA-Pro - Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale”, e procedere nella compilazione di tutti campi e di tutte le sezioni previste dalla procedura on line.

La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata  tassativamente entro e non oltre le ore 13,00 del 7 ottobre 2022.