Azioni per ridurre il Digital divide

L'iniziativa

Immagine di mani su tastiera

Prosegue l’attività dell’Ateneo volta ad agevolare l’interazione con gli studenti e con il personale tecnico, amministrativo e bibliotecario per quanta riguarda le attività di studio e lavoro a distanza.

Dopo lo stanziamento dei fondi a favore dell’acquisto di strumenti informatici ora l’Università avvia la fase di raccolta delle richieste che potranno pervenire (sia da parte degli studenti sia del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario) tramite la sezione dedicata in questa pagina.

Accedendo alla rispettiva categoria di richiesta sarà possibile selezionare le attrezzature necessarie previste, quali tablet, pc portatili e accessori collegati, nel rispetto di un tetto massimo disponibile per ogni categoria.

Le attrezzature saranno concesse in comodato d’uso gratuito.

Il periodo di inserimento delle richieste va dal 2 ottobre 2020, ore 15.00 al 3 novembre, ore 12.00.

foto slider MyUniss

Bonus per ridurre il digital divide

Possono accedere al bonus tutti gli iscritti ai corsi di Laurea, Laurea magistrale e Laurea magistrale a ciclo unico dell’Università di Sassari per l’A.A. 2020/21 e che sono in regola con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie.

Attenzione
Durante tutto il periodo di apertura dell’applicazione e nel caso di più richieste da parte della stessa persona, verrà presa in considerazione l’ultima in ordine di tempo.

Accedi per compilare la richiesta riservata agli studenti

Consulta le risposte alle domande più frequenti (FAQ).

Personale tecnico, amministrativo e bibliotecario